lingue
lingue  
menu

Mp3

Durante gli aperitivi - Simone al Sax -Tornare all'elenco mp3

(Le canzoni che state ascoltando sono state registrate durante intrattenimenti musicali)

NUM. LIC. SIAE 943/I/07-1053

 

Inizia il suo percorso musicale all' età di quindici anni con il Saxofono per poi intraprendere in seguito lo studio del clarinetto al Conservatorio “G.Verdi” di Torino con il professore Vittorio Muò, diplomandosi a pieni voti nel luglio del 2002. L’anno seguente frequenta il tirocinio per l’insegnamento e nel 2007 presso il medesimo istituto consegue il compimento inferiore di canto come basso.
 

Attualmente affianca all’attività concertistica quella di insegnante e compositore.
Ha collaborato con formazioni classiche quali orchestra del Conservatorio di Torino, coro da Camera del Conservatorio di Torino, Teatro regio di Torino, Teatro Alfa, Orchestra fiati Fiatinsieme, Orchestra del Sermig, Coro Eufonè e formazioni moderne come Multimedia Universal Orchestra, Groove Machine, Paranza del Geco, Power Funk (edizioni BMG), Jambalaya (edizioni Toast Record), Concert-Azione (edizioni Zedde). Ha inoltre suonato e scritto musiche di scena per varie compagnie teatrali quali Cast, Torcigatti, Bonaventura, Lunatici e colonne sonore per film e cortometraggi (Torino Nera, Oltre la paura, Kaiser Claude, Ho visto Susanne, in collaborazione con Davide Ferrario). Ha tenuto concerti è tournée in Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Germania, Inghilterra, Danimarca, Svezia, Brasile, Stati Uniti e Israele sia come orchestrale che come solista.

    Info-line: +39 348 478 64 03
e-mail: max@maxmusica.it
 

Copyright 2008 - 2013 maxmusica.it - Maxmusica un marchio registrato.

 L'utilizzo o la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini contenute in queste pagine, rigorosamente vietato e perseguibile a termini di legge.